Grimaldi Antifurti: auto d’epoca più sicure grazie a LoJack Milano, 13 luglio 2018

Con Grimaldi Antifurti Satellitari, centro di installazione manutenzione di antifurti specializzato nell’elettronica dell’automobile, è oggi più semplice proteggere la propria auto d’epoca o la vettura premium, grazie partnership con LoJack, società del Gruppo CalAmp leader della telematica e del rilevamento e recupero veicoli.

Presso il centro Grimaldi sarà possibile installare in sicurezza i dispositivi in radiofrequenza LoJack a bordo del proprio veicolo.

La tecnologia “a prova di ladro”
La trasmissione del segnale in radiofrequenza, a differenza delle altre tecnologie presenti sul mercato, supera anche le barriere fisiche come container, parcheggi sotterranei e garage, nei quali vengono spesso nascosti i veicoli rubati, e ha un elevato livello di precisione nell’indicare l’esatta posizione del veicolo su cui è montato.

Il dispositivo può essere installato in oltre 20 differenti posizioni della vettura e in punti diversi da quelli solitamente utilizzati dai tradizionali sistemi di antifurto tecnologico e non presenta segnali esterni visibili (led luminosi o antenne) che lascino dedurre al ladro la presenza di un sistema di antifurto intelligente.

Come funziona il dispositivo
A seguito della denuncia del furto del veicolo, il trasmettitore lancia un segnale silenzioso ad alta frequenza, non schermabile. Le vetture delle Forze dell’Ordine, dotate di dispositivi di tracciamento LoJack (Vehicle Tracking Computers), ricevono il segnale e, seguendolo, sono in grado di raggiungere il veicolo rubato e procedere al suo recupero in tempi rapidi.

L’ultima frontiera nella lotta contro i furti
L’ultima frontiera tecnologica in casa Lolack sul versante della lotta contro i furti di auto d’epoca e vetture premium è il “Self-powered LoJack”, dispositivo che si installa più velocemente, in maniera meno invasiva e in qualsiasi posto, consentendo di mantenere al massimo le prestazioni del veicolo. Nel caso la batteria venga scollegata a seguito del furto, inoltre, il sistema continua a funzionare e a segnalare alle Forze dell’Ordine la propria posizione. A rendere ancora più efficace il sistema è la funzione Anti Jamming specificamente progettata per i sistemi di recupero dei veicoli rubati, che resiste a ogni forma di attacco esterno comunicando ogni tentativo di sabotaggio al funzionamento del sistema.

La sinergia con le Forze dell’Ordine
Oltre alla tecnologia che non conosce barriere, uno dei principali punti di forza che distinguono LoJack dai competitor è rappresentato dagli esclusivi rapporti di collaborazione con le Forze dell’Ordine, sui cui mezzi sono installate speciali unità “Vehicle Tracking Computer” per rintracciare e recuperare rapidamente i veicoli rubati in autonomia. Il LoJack è pertanto un valido strumento di supporto per le Forze dell’Ordine nella lotta contro il crimine che si cela dietro il furto di veicoli. Oggi il sistema è utilizzato da numerose pattuglie delle Forze dell’Ordine su tutto i territorio nazionale e la collaborazione è attiva con diverse Forze di Polizia per coprire il recupero dei veicoli rubati nelle grandi città, su strade, autostrade e in prossimità delle d’uscita come porti o confini. Il team Law Enforcement LoJack, attivo h 24 e composto da esperti ex rappresentanti delle Forze dell’Ordine, supporta sul campo l’esatta individuazione del veicolo rubato.

I risultati testimoniano l’efficacia
Dal 2006, anno in cui è approdata in Italia, LoJack ha riconsegnato ai legittimi proprietari 6.600 veicoli (di cui oltre 1.000 dall’inizio dello scorso anno), per un valore complessivo di oltre 142 mln di euro, contribuendo all’arresto di oltre 245 criminali e portando al rinvenimento di altre 340 vetture prive del dispositivo. In Italia LoJack conta 200.000 dispositivi attivi in circolazione

Vantaggi sui costi di dotazione
La dotazione del sistema in radio frequenza sul proprio veicolo consente avere accesso a vantaggiose condizioni (che variano da Provincia a Provincia) sulle polizze assicurative, grazie ad accordi stipulati con le principali compagnie che permettono ai clienti Lolack, anche nelle zone più a rischio furto, di compensare l’investimento iniziale di installazione del dispositivo con l’opportunità di ottenere forti sconti sulle tariffe, azzeramento degli scoperti franchigie

Per maggiori informazioni è possibile visitare:
www.antifurtosatellitaremilano.com
www.loiack.it